Foto che ho scattato in occasione di eventi organizzati in Versilia e dintorni. Clicca sull’immagine per aprire la pagina con le foto dell’evento.

Body Paint 2016

Via Francigena Camaiore

Cantami o diva

Le ultime foto inserite

Danza del Ventre

Danza del Ventre

Danza del ventre

Spettacolo di danza del ventre al teatro dell'Olivo

Grazie all’invito di mia figlia che è Presidente della Commissione Pari Oppurtunità del Comune di Camaiore ho potuto assistere ad uno spettacolo di Danza del ventre e Danze Orientali che si è svolto a Camaiore nel Teatro dell’Olivo.
La serata è stata molto interessante durante la quale sono riuscito a scattare diverse fotografie, la difficoltà è stata notevole visto che dovevo usare tempi abbastanza rapidi e la luce era scarsa quindi olytre che a scattare tutto alla massima apertura dell’ottica montata, un 70-200 f2,8 ho dovuto alzare abbastanza gli iso, fino a 12800.

Spero che possiate apprezzare qualche scatto, fatemi sapere cosa ne pensate.

Danza del Ventre

Commenta questa foto

Commenta foto

Altre foto della galleria:

cantami o diva

cantami o diva

Cantami o Diva

Spettacolo di e con Caterina Ferri, meglio conosciuta come "la Diva".

 

Anche quest’anno 2017 sono stato invitato a fare le foto per lo spettacolo di e con Caterina Ferri, la diva.

Per non essere di disturbo ai numerosi spettatori mi sono posizionato in piedi nel corridoio centrale ed ho dovuto sempre utilizzare un tele.
Purtroppo centralmente sul palco c’era la cassa spia quindi per ritrarre le figure intere dovevo aspettare che fossero decentrate.

Oltre alla diva Caterina Ferri hanno fatto parte dello spettacolo il regista Angelo Polacci, il musicista showman Dino Mancino, i comici dialettali Lora Santini, Antonio Meccheri e Luciana Luisi.

Anche la foto della locandina fa parte di un mio vecchio scatto alla diva Caterina Ferri conosciuta anche solamente con il nome d’arte “Diva”.

A voi il giudizio delle immagini.

Commenta questa foto

Commenta foto

Altre foto della galleria:

body paint versilia

body paint versilia

Body Paint Versilia

Body paint in Versilia, a Lido di Camaiore

Evento di Body Paint a Lido di Camaiore, vado a fare foto, una persona gentile mi avverte che per entrare nel recinto davanti al palco della sfilata bisogna pagare 20€ altrimenti dal di fuori potevo fare le foto che volevo, mi metto all’esterno delle transenne, pian piano si forma una siepe di altri fotoamatori come me, un fotografo che era all’interno smette di fotografare e con fare insolente si mette a passeggiare davanti a noi per coprirci gli scatti e inizia a fumare per farci arrivare il fumo. A me vien da pensare a quello che usò le forbici per tagliarselo al fin di fare dispetto alla moglie. Attento omo, che il fumo ti fa male! Ma pensa a scattare, se hai speso 20 caffè hai avuto il privilegio di una postazione migliore, ma cosa te ne fregava di danneggiare noi?

Commenta questa foto

Commenta foto

Altre foto della galleria:

Eventi di questo genere portano in Versilia numerosi fotografi, appassionati fotoamatori o semplici curiosi, per la seconda volta che ho potuto assistere a questo tipo di evento l’affluenza di pubblico è stata molto numerosa. Secondo il mio parere andrebbe studiata una formula di turismo fotografico con proposte ad hoc. In Versilia è possibile fotografare panorami mozzafiato ma è anche possibile fare foto ai numerosi eventi, le giornate di body-point si presentano infatti come eventi molto appetibili per chi ami la fotografia.
Amici fotografi e fotoamatori, cosa ne pensate dell’idea del turismo fotografico? Potete dire la vostra su questo blog, prometto che eventuali proposte saranno da me presentate all’assessore di competenza.

locandine

locandine

Le locandine

Le locandine realizzate con le mie foto

Un bel riconoscimento è stato quello di vedere le mie foto scelte per realizzare alcune locandine di eventi per la promozione di spettacoli o corsi.
Ho anche avuto l’onore di vedere una mia foto inserita nel cartellone teatrale de La Versiliana Festival 2017 stampata e distribuita in buona parte del mondo. La locandina in questione era riferita ad una prima nazionale. (Lo spettacolo ha avuto grande affluenza di pubblico, è stato l’evento che ha visto staccare più biglietti di tutti, forse ho portato fortuna).

Altre foto della galleria:

Commenta questa foto

Commenta foto

Via Francigena 2015

Via Francigena 2015

Via Francigena Camaiore

Rievocazione via Francigena 2015

Rievocazione via Francigena 2015 nel centro storico di Camaiore (LU).
La Via Francigena ha rappresentato nel corso dei secoli, fin dall’alto medioevo, l’itinerario seguito dai pellegrini dell’Europa del centro-nord, per raggiungere Roma, sede del Papato e cuore della Cristianità.
L’Arcivescovo Sigerico nell’anno 990 durante il cammino documentò la sosta a Camaiore come la ventisettesima tappa del percorso.

Commenta questa foto

Commenta foto

Altre immagini della categoria

Rievocazione della Via Francigena a Camaiore

Per l’occasione fui chiamato dagli organizzatori della manifestazione a documentare l’evento. Qui potete vedere alcune delle immagini.

Fotografo in Versilia

Foto Versilia

Foto in Versilia

Pier Luca Mori.
Fotografo per passione.
Se sei una modella e vuoi farti fotografare contattami

Categorie

Commenti recenti

Foto per periodo

maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031