Le ultime foto inserite

candalla
Inizio di Primavera a Candalla
La cascata di CandallaUltimi giorni di Marzo, l’inverno è stato troppo piovigginoso, c’è voglia di estate e di sole, approfittando di una mezza giornata quasi assolata ho deciso di recarmi a Candalla di Camaiore con l’amica Angelica alias GoldChanel per realizzare una serie di scatti per pubblicizzare l’entroterra versiliese come destinazione turistica e per far conoscere la Versilia non solo per le assolate spiagge ma anche per lo splendido entroterra che ci contraddistingue dalle altre destinazioni turistico-balneari.
Alla gallery ho aggiunto anche altri scatti realizzati precedentemente nello stesso luogo.
Ditemi cosa ne pensate sia degli scatti sia del luogo.
Grazie
Pier Luca

Candalla di Camaiore

Danza del Ventre
Danza del ventre
Spettacolo di danza del ventre al teatro dell'OlivoGrazie all’invito di mia figlia che è Presidente della Commissione Pari Oppurtunità del Comune di Camaiore ho potuto assistere ad uno spettacolo di Danza del ventre e Danze Orientali che si è svolto a Camaiore nel Teatro dell’Olivo.
La serata è stata molto interessante durante la quale sono riuscito a scattare diverse fotografie, la difficoltà è stata notevole visto che dovevo usare tempi abbastanza rapidi e la luce era scarsa quindi olytre che a scattare tutto alla massima apertura dell’ottica montata, un 70-200 f2,8 ho dovuto alzare abbastanza gli iso, fino a 12800.
Spero che possiate apprezzare qualche scatto, fatemi sapere cosa ne pensate.

Calendario 2018
Calendario 2018
Il mio primo calendarioQuesto è il mio primo calendario. Realizzato per l’anno 2018 su richiesta di una mia amica che si è prestata per le pose. Gli scatti sono stati effettuati in un unica sera presso Le stanze di Nadir a Forte dei Marmi.

In Versilia con l’autogiro
La Versilia vista dall'alto con l'autogiro
La Versilia vista dall'alto con l'autogiroContinua la mia ricerca di unire le bellezze della Versilia con le bellezze femminili.
Questa volta è Chiara che ho abbinato al pontile di Lido di Camaiore. Purtroppo la foto non rende giustizia alla bella amica Chiara, anche la foto non è perfetta, una volta in volo mi sono accorto di avere sbagliato ottica ed ho anche sentito l’assenza di un filtro polarizzatore, la prossima volta spero vada meglio.
Il prof. Rubino mi suggerisce spesso di volare alto, questa volta l’ho preso sul serio, forse però lui intendeva qualcos’altro.
Volare con l’autogiro è stato veramente emozionante, la partenza è stata dal campo di volo Delta Condor in località Montramito, a Pioppogatto. Consiglio a tutti i miei amici di provare l’esperienza, potete anche regalare ai vostri amici o figli l’esperienza di un volo ed ammirare la Versilia da un insolito punto di vista o magari passare sopra alla propria abitazione e salutare i parenti dall’alto.
Ottima idea anche per i turisti. E’ possibile prenotare un volo, scrivete qua sotto per avere i contatti.

Versilia vista dall’autogiro

La grande bellezza
La grande bellezza
Sara Schwarz in VersiliaGiornata di scatti con la bella modella Sara Schwarz, una bellissima sorpresa, bella e gentile, ha un sorriso contagioso, professionale e meticolosa sa porsi con cortesia e gentilezza.
Ho voluto fotografarla in Versilia sia sul nostro splendido mare settembrino sia immersa nell’arte pietrasantina, in una gipsoteca del laboratorio artistico di scultura Franco Cervietti, nel laboratorio artistico Nicola Stagetti, alla Bottega Versiliese I Compagni del Mestiere e nel centro di Pietrasanta con sullo sfondo gli ombrelli che hanno caratterizzato l’estate pietrasantina 2017.
Il mio intento era di unire la bellezza di Sara Schwarz alle bellezze del nostro territorio, a voi giudicare (o ammirare).
Gradite critiche, consigli e opinioni.
Pier Luca

cantami o diva
Cantami o Diva
Spettacolo di e con Caterina Ferri, meglio conosciuta come "la Diva".
Anche quest’anno 2017 sono stato invitato a fare le foto per lo spettacolo di e con Caterina Ferri, la diva.
Per non essere di disturbo ai numerosi spettatori mi sono posizionato in piedi nel corridoio centrale ed ho dovuto sempre utilizzare un tele.
Purtroppo centralmente sul palco c’era la cassa spia quindi per ritrarre le figure intere dovevo aspettare che fossero decentrate.
Oltre alla diva Caterina Ferri hanno fatto parte dello spettacolo il regista Angelo Polacci, il musicista showman Dino Mancino, i comici dialettali Lora Santini, Antonio Meccheri e Luciana Luisi.
Anche la foto della locandina fa parte di un mio vecchio scatto alla diva Caterina Ferri conosciuta anche solamente con il nome d’arte “Diva”.
A voi il giudizio delle immagini.
Altre foto della galleria:

locandine
Le locandine
Le locandine realizzate con le mie fotoUn bel riconoscimento è stato quello di vedere le mie foto scelte per realizzare alcune locandine di eventi per la promozione di spettacoli o corsi.
Ho anche avuto l’onore di vedere una mia foto inserita nel cartellone teatrale de La Versiliana Festival 2017 stampata e distribuita in buona parte del mondo. La locandina in questione era riferita ad una prima nazionale. (Lo spettacolo ha avuto grande affluenza di pubblico, è stato l’evento che ha visto staccare più biglietti di tutti, forse ho portato fortuna).
Altre foto della galleria:

lettrice di libri
lettrice di libri
Molo di ViareggioDi ritorno da una gita in barca con l’amica Sabrina ho notato questa ragazza assorta nella lettura.
Non amo lo street come genere fotografico però l’immagine mi sembrava troppo bella per non condividerla con voi, per fortuna ci sono ancora giovani che amano la lettura, spero possiata apprezzare questa foto non solo per la bellezza della ragazza e spero anche per ‘immagine ma soprattutto per quello che lei sta facendo.

Galleria
Galleria fotografica di Pier Luca Mori
Le mie foto migliori. Galleria fotografica.Galleria fotografica di Pier Luca Mori. Possibilità di inserire valutazioni e commenti.

Via Francigena 2015
Via Francigena Camaiore
Rievocazione via Francigena 2015Rievocazione via Francigena 2015 nel centro storico di Camaiore (LU).
La Via Francigena ha rappresentato nel corso dei secoli, fin dall’alto medioevo, l’itinerario seguito dai pellegrini dell’Europa del centro-nord, per raggiungere Roma, sede del Papato e cuore della Cristianità.
L’Arcivescovo Sigerico nell’anno 990 durante il cammino documentò la sosta a Camaiore come la ventisettesima tappa del percorso.
Altre immagini della categoria
Rievocazione della Via Francigena a Camaiore
Per l’occasione fui chiamato dagli organizzatori della manifestazione a documentare l’evento. Qui potete vedere alcune delle immagini.